Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuovo appuntamento con Cicloturismo360 Live, chiacchierate con ciclisti, cicloviaggiatori e avventurieri su due ruote.

Dopo la diretta Facebook con Lorenzo Barone, giovedì 21 ottobre, alle 21, dialogheremo con Silvia Gottardi e Linda Ronzoni, le Cicliste per Caso.

cicliste per caso live cicloturismo360

Potrete seguire la diretta dalla nostra pagina Facebookcliccando qui: e soprattutto potrete partecipare alla live, facendo domande a Silvia e Linda.

A questo link trovate l’appuntamento creato sulla nostra pagina Facebook: cliccate qui e iscrivetevi all’evento, Cicloturismo360 – Live con le Cicliste per Caso | Facebook.

Chi sono le Cicliste per Caso

Si presentano loro stesse, dal loro blog: “Siamo Linda e Silvia, due grandi amanti della bicicletta, che usiamo quotidianamente come mezzo di spostamento a Milano”.

cicliste per caso mia women ride

“Il nome ‘Cicliste per caso’ e questo blog sono nati durante un folle viaggio in bicicletta lungo la mitica ‘Carretera Austral’, in Patagonia. Ci piace la bicicletta perchè è democratica, libera e sostenibile, ed è uno dei simboli dell’emancipazione femminile. Crediamo che ancora oggi siam molto importante parlare di emancipazione e pari opportunità, noi lo facciamo viaggiando in bicicletta“, raccontano ancora.

Linda è graphic designer, ha fondato negli anni alcuni tra i più interessanti studi di grafica del panorama milanese ed è socia fondatrice di Meccano Floreal, che si occupa principalmente di grafica editoriale lavorando con le più grandi case editrici italiane; inoltre è direttrice creativa della Fondazione Il Lazzaretto e art director su progetti di comunicazione integrata, brand identity, below the line, eventi.

Silvia è un’ex giocatrice di basket professionista ed ex Nazionale, attualmente impegnata nel mondo della comunicazione e degli eventi; proprietaria della testata giornalistica Pink Basket, l’unica d’Italia interamente dedicato al basket femminile, è anche commentatrice in tv.

“Oltre ad essere compagne di viaggio, lo siamo anche nella vita: ci siamo sposate a luglio 2018“, raccontano sempre loro stesse nel loro blog. Qui trovate la loro pagina Facebook, qui invece quella Instagram. A questo link invece c’è il loro canale YouTube.

LEGGI ANCHE –> CICLOTURISMO: ECCO I 10 PROFILI (ITALIANI) PIÙ FAMOSI SU INSTAGRAM

I viaggi di Silvia e Linda

Con Silvia e Linda parleremo ovviamente di bici, dei loro viaggi, di come si viaggia in coppia e di molto altro ancora.

Insieme hanno pedalato in lungo e in largo per il mondo: America del Nord, Patagonia, Andalusia, Slovenia, solo per citare alcuni dei loro viaggi più noti a chi le segue sui social.

E poi l’Italia, la Sardegna e via dicendo. Hanno scritto un libro con Ediciclo e hanno anche un documentario che si trova attualmente distribuito su Amazon Prime e Netflix.

Parleremo dei loro viaggi ma anche del loro impegno “per le donne”, dato che da sempre hanno interpretato la bici anche come mezzo di emancipazione femminile. E a settembre hanno organizzato e promosso la prima edizione di Mia Women Ride, sulla Ciclovia Aida.

SEI CURIOSO DI SAPERE COS’E’ MIA WOMEN RIDE? –> CLICCA QUI

LE LIVE DI CICLOTURISMO360

Quella con le Cicliste per Caso sarà la nostra seconda live. Nel periodo autunnale e invernale torneremo in diretta sui nostri social ogni mese intervistando viaggiatori, ciclisti e avventurieri.

Il primo appuntamento è stato con Lorenzo Barone. Te lo sei perso? Nessun problema, trovi la diretta a questo link: https://fb.watch/83GglPNrL_/

Le Live di Cicloturismo 360 sono un’occasione per lasciarsi ispirare ma anche per rubare alcuni segreti dalle esperienze dei cicloviaggiatori più esperti e fasmosi, e arricchire il nostro bagaglio in preparazione del prossimo viaggio.

Condividi la tua passione
Inserisci/Mostra CommentiChiudi i commenti

Leave a comment