Come nasce cicloturismo360.it
Cicloturismo360.it è un progetto editoriale che nasce nel 2020 dall’osservazione della diffusione della bicicletta in Italia, sempre più legata al mondo del turismo e dei viaggi. Abbiamo assistito a una esplosione delle proposte di viaggi cicloturistici e contemporaneamente a una mancanza di informazione su percorsi e itinerari turistici da provare in gran parte delle riviste di settore che storicamente si occupano più di tecnica, meccanica, componenti e abbigliamento: così abbiamo deciso di provare a colmare questo gap.
Cicloturismo360.it si rivolge ad appassionati vecchi e nuovi, con l’obiettivo di offrire ai cicloturisti quello di cui hanno più fame: indicazioni su itinerari ciclabili, viaggi su due ruote e vacanze attive (ovviamente in bicicletta); guide alla scelta e all’acquisto di bici e accessori; informazioni di viaggio che spaziano dall’accoglienza al cibo; aggiornamenti su eventi, raduni, fiere, gare; news sulle proposte che gli operatori turistici specializzati in cicloturismo fanno al mercato consumer.
Tutto questo con un stile nuovo, inclusivo, che abbracci tutte le anime del cicloturismo contemporaneo. Le informazioni sono selezionate e pubblicate da giornalisti specializzati e del settore. Il primo obiettivo è la creazione di una community di lettori che possa interagire e partecipare direttamente alla creazione dei contenuti.
Se vuoi darci una mano puoi inviarci contenuti all’indirizzo redazione@cicloturismo360.it, oppure sostenere il progetto aderendo alle nostre proposte pubblicitarie: scarica e sfoglia le proposte di visibilità sul nostro mediakit. Per ulteriori informazioni scrivici a marketing@cicloturismo360.it
Ricevi le ultime notizie sul cicloturismo
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul Cicloturismo a 360°