Skip to content Skip to footer

Business Developer

Brief info

Ciclogiornalista & Business Developer per Cicloturismo360. Triestino, classe 1960, è Destination Manager, esperto di turismo in bicicletta, già operativo in Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna. Iscritto all’OdG della Lombardia dal 1985, è membro dell'Associazione Manager Sportivi Associati ed è Direttore Sportivo, Istruttore e Guida Cicloturistica Sportiva della Federazione Ciclistica Italiana. Attualmente tesserato Fitri come triatleta, per Olimpicaorle, è affiliato anche alla Fidal e alla Federciclismo, con la storica Cottur AsD di Trieste nonché ACSI, con JesoloTeam88, dove è Maestro Accompagnatore cicloturistico sportivo.

Come Manager è stato Coordinatore Sportivo presso la gloriosa Società Ginnastica Triestina dal 2012 al 2015 - nata prima del CONI e con più di 1000 soci - e ha fatto parte del Comitato Organizzatore dei Campionati Italiani Assoluti di Scherma 2013 e della Coppa del Mondo di Sciabola Femminile a Bolzano nel 2014. Ha partecipato, per due anni di fila come corridore, il Team ENIT al Giro-E durante il Giro d'Italia del 2020 e 2021 e indossato, sempre al Giro-E, la divisa del Team Fly Cycling-Citroen nel 2023, 2024 e 2025. Press tour Team Leader per: Adriatica Ionica Race nel 2023; Trofeo Piva - Col San Martino - nel 2024 e 2025.

Lavora come Destination Manager di Area Vasta specializzato su Ciclovie importanti, in Lombardia e Veneto, promuovendo il turismo lento sull'Oglio, il Po e il Basso Piave con decine di itinerari pensati per un cicloturista moderno e attento ai valori della tradizione e della cultura di queste destinazioni.

Contact me