Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dal 20 al 22 giugno 2025 Livigno si trasformerà nella capitale europea della bici ospitando la prima edizione di “Above | The Bike Experience”, il nuovo grande evento dedicato al mondo del ciclismo organizzato da Livigno Next e Movestro, ideatori dell’Italian Bike Festival.

Tre giorni di emozioni, attività gratuite e spettacolo “a due ruote” che apriranno ufficialmente la stagione estiva del Piccolo Tibet. Un format immersivo che porta la bicicletta al centro di un’esperienza che unisce esposizione, test ride, clinic con i campioni, intrattenimento e momenti di lifestyle alpino.

Una bike experience a 360 gradi

Nel cuore di Livigno, l’Area Expo sarà il quartier generale della manifestazione, con oltre 40 espositori e i più importanti brand del settore. I partecipanti potranno testare gratuitamente le ultime novità tra bici da strada, MTB, e-bike, gravel, urban e componentistica tecnica, sfruttando i tracciati naturali di un territorio che offre oltre 3.200 chilometri di sentieri mappati GPS.

Test ride, clinic e social ride si alterneranno in compagnia di ambassador e atleti come Chiara Ciuffini, Filippo Fiorani, Luca Cometti e Alessandro Focher. Non mancheranno presenze iconiche come Mario Cipollini ed Eva Lechner.

Divertimento, spettacolo e lifestyle alpino

Ogni giornata sarà arricchita da talk, musica, animazione e dirette podcast dal palco, dove saliranno anche i Scannelatori Seriali e il team del podcast Triciclo. Per i più piccoli, sarà allestita una Bike Skill Area, mentre spettacoli e show freestyle animeranno il programma del Bike Show.

Sabato 21 giugno, dalle 18 alle 22, la festa si accenderà con musica live in centro paese, chiudendo in bellezza la giornata di riding.

Esperienze guidate e registrazione gratuita

Grazie alla nuova MyLivignoPass, sarà possibile prenotare tour guidati con le esperte guide di Black Bike School e BikeLivigno, in tutte le discipline: dal downhill all’enduro, dalla MTB all’e-bike.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione online sul sito ufficiale:
🔗 abovethebikeexperience.com

Condividi la tua passione